10 candeline per AIPD MANTOVA

10 candeline per AIPD Mantova!​Auguri sezione di Mantova!

Il 16 Marzo 2015, anche se in silenzio, abbiamo compiuto 10 anni (eh sì, già 10!).
Eravamo in 8 famiglie allora, siamo più di 40 adesso. Tante cose sono cambiate ma lo spirito quello no. Un papà, qualche giorno fa, ha detto del suo bambino di un anno: “il mio bambino è un ʻdonoʼ, proprio come tutti i bambini”. Un sentimento semplice, fondamentale. Non perdiamolo mai di vista.

Ci siamo costituiti perché credevamo fortemente nei nostri figli, nelle loro capacità, nella possibilità che potessero “fare da soli”. Abbiamo creduto che ci fossero modi e tempi adeguati, ma che tutti, alla fine, avrebbero potuto avere gli strumenti per usare al meglio le loro potenzialità. Col senno di poi avevamo ragione. 
Anche se abbiamo fatto un bel pezzo di strada dobbiamo ricordarci che il tragitto è ancora lungo. In questi anni tante persone e tante famiglie hanno deciso di intraprendere questo percorso con noi, alcuni solo per un tratto, altri per tutto il cammino. Ai genitori, i nostri pilastri da sempre, si sono affiancati fratelli e sorelle, così importanti nelle nostre famiglie. Alle famiglie, poi, si sono affiancati gli amici, i conoscenti e tutti coloro che, magari anche solo condividendo un progetto con noi, hanno imparato a conoscere quello che qui facciamo e vogliamo fare.

A voi, bambini e ragazzi speciali, che con la vostra lentezza ci insegnate che a volte bisogna darsi tempo, che se spieghiamo le cose con parole più semplici è meglio per tutti, che quando ci sorridete ci rallegrate la giornata, a tutti voi va il nostro GRAZIE, perché abbiamo avuto la fortuna di incontrarvi.

Dedicato a:
Nicola, Elisa, Siria, Matteo, Paolo, Cristian, Simone, Jacopo, Anita, Giulia, Luca, AnnaChiara, Lorenzo, Cosetta, Simone, Rita, Matteo, Alberto, Emma, Stefano, Alessandro, Giulia, Andrea, Gianluca, Clelia, Filippo, Marta. Joele, Giovanni, Davide, Giulia, Francesco, Tommaso, Eugenia, Giovanni, Francesco, Niccolò, Luca, Stefano, Davide, Fabrizio ed Alessia.

ARCHIVIO NEWS ed EVENTI